GLIK

Blog

Leggi le news sulla tecnologia e sul marketing digitale

Marketing esperienziale: creare connessioni emotive e coinvolgenti
29Set

Marketing esperienziale: creare connessioni emotive e coinvolgenti

Il marketing esperienziale pone il consumatore al centro, creando una connessione unica tra utente e…

L’importanza dei link nel web: l’analisi
22Set

L’importanza dei link nel web: l’analisi

I link, sottovalutati ma fondamentali per la visibilità online, rappresentano il cuore pulsante del web.

Come le emoji possono migliorare la SEO
15Set

Come le emoji possono migliorare la SEO

Come le emoji possono aumentare il posizionamento e migliorare l'esperienza utente.

Google Core Update di Agosto 2023
31Ago

Google Core Update di Agosto 2023

Il Core Update di Agosto 2023 è il secondo grande aggiornamento di Google dell'anno.

Velocità del sito web e delle pagine: best practices
23Ago

Velocità del sito web e delle pagine: best practices

Migliorare la velocità del tuo sito web e delle pagine è fondamentale per il successo…

Marketing e Relax: i libri da leggere sotto l’ombrellone
08Ago

Marketing e Relax: i libri da leggere sotto l’ombrellone

Approfitta dell'estate per arricchire la tua conoscenza nel mondo del digital marketing leggendo questi libri.

AI e il futuro del lavoro: nuove opportunità e sfide
28Lug

AI e il futuro del lavoro: nuove opportunità e sfide

L'AI da un lato comporterà la scomparsa di alcuni lavori, dall'altro favorirà la nascita di…

I segreti per creare una landing page che converte
20Lug

I segreti per creare una landing page che converte

Tutte le istruzioni, gli elementi da curare e le strategie da implementare per una landing…

Calo di traffico organico: guida alle possibili cause 
12Lug

Calo di traffico organico: guida alle possibili cause 

Calo di traffico organico del sito web? Non allarmarti, le motivazioni potrebbero essere svariate.

Chiamate indesiderate? Ecco come difendersi efficacemente
07Lug

Chiamate indesiderate? Ecco come difendersi efficacemente

Proteggiti efficacemente dalle chiamate indesiderate e riprendi il controllo delle tue telefonate.

Google Analytics 4: il futuro dell’analisi dei dati
28Giu

Google Analytics 4: il futuro dell’analisi dei dati

Google Analytics 4 diventerà l'unica soluzione di Google utilizzabile per l'analisi dei flussi di traffico…

L’intelligenza artificiale è il futuro del marketing?
13Giu

L’intelligenza artificiale è il futuro del marketing?

L'AI sta rivoluzionando il marketing, scopri come sfruttarla per ottenere risultati straordinari nel tuo business.

Lead Generation: la chiave per il successo della tua azienda
07Giu

Lead Generation: la chiave per il successo della tua azienda

Scopri come superare le sfide nella lead generation e impostare una strategia efficace per la…

Google Workspace e Microsoft 365: ottimizza la tua azienda
30Mag

Google Workspace e Microsoft 365: ottimizza la tua azienda

Google Workspace e Microsoft 365 possono migliorare la produttività del team in azienda.

Alla scoperta del visore AR/VR Apple dal costo stellare
23Mag

Alla scoperta del visore AR/VR Apple dal costo stellare

Le prime indiscrezioni sul visore AR/VR di Apple sono trapelate e sembrano promettenti.

Google I/O 2023: tutte le novità in ambito intelligenza artificiale
12Mag

Google I/O 2023: tutte le novità in ambito intelligenza artificiale

L’IA è stata la protagonista indiscussa del Google I/O.

Netflix Games un anno dopo: oltre 40 titoli entro fine 2023
21Apr

Netflix Games un anno dopo: oltre 40 titoli entro fine 2023

Come Netflix Games sta ampliando sempre di più la libreria di giochi esclusivi.

Come posizionarsi su Google: i principali fattori di ranking
12Apr

Come posizionarsi su Google: i principali fattori di ranking

I fattori di posizionamento su Google sono circa 200, noi abbiamo elencato quelli più importanti.

Limitazione di TikTok: un segnale dell’UE per la protezione dei dati
30Mar

Limitazione di TikTok: un segnale dell’UE per la protezione dei dati

L'UE ha limitato l'uso di TikTok per proteggere la privacy degli utenti.

Bard: la replica di Google a ChatGPT
24Mar

Bard: la replica di Google a ChatGPT

Google risponde a ChatGPT rilasciando Bard, in grado di generare testo coerente e preciso.

Richiedi l'analisi del tuo sito web

Prenota l'appuntamento GRATUITO con il nostro Digital Marketing Specialist