Formazione continua e trasformazione digitale in Glik: la figura del Consulente hybrid sales

Consulente di Hybrid Sales

Caterina Zambotti, Consulente in ambito risorse umane per Glik è stata intervistata da Camilla Tiozzo, Executive Assistant e Sales Account di  Eurointerim Servizi – Agenzia per la formazione e ricerca lavoro.

Come si evince dal video, Glik si avvale dei corsi di Eurointerim da diversi anni, realizzati ad hoc secondo le esigenze aziendali. La formazione continua per Glik è un valore chiave, in quanto permette l’evoluzione e la trasformazione aziendale, consentendo di adattarsi ai cambiamenti del mercato e sviluppando professionalità sempre più specializzate.

Formazione continua come valore chiave per Glik

Glik – in qualità di azienda per la consulenza informatica e le telecomunicazioni – ha da sempre puntato alla formazione continua come valore chiave del proprio business. 

Per Glik infatti la formazione non può limitarsi a una preparazione scolastica, universitaria o post universitaria, bensì deve intendersi come apprendimento continuo, non-stop, attraverso corsi e webinar da coltivare durante il percorso lavorativo. 

Il ruolo di Eurointerim Servizi in questo percorso, è quello di fornire corsi personalizzati per agevolare la crescita dei dipendenti e l’evoluzione delle professioni richiesta dal mercato.

La figura del Consulente di Hybrid Sales

Consulente di Hybrid Sales

La figura che si è maggiormente evoluta negli ultimi anni è proprio quella dell’hybrid sales, ossia il consulente informatico e di telecomunicazioni ibrido. Questa figura inizialmente si occupava di incontrare i clienti on-site presso le loro sedi sul territorio nazionale. Durante la pandemia, gli appuntamenti in video chiamata hanno sostituito necessariamente la promozione face-to-face. Questa modalità di lavoro si è successivamente integrata con quella della consulenza “standard” fornendo al professionista un’ulteriore competenza e nuove opportunità.

 

Risolvere problemi tecnici online o rimanere aggiornati sulle ultime novità di telefonia e informatica, ovunque ci si trovi, è un vantaggio per imprenditori e responsabili acquisti. L’immediatezza e la flessibilità che le tecnologie digitali, fino a qualche anno fa sottovalutate (come il VoIP), apportano alla comunicazione interna ed esterna all’azienda rendono tutto più fluido e semplice.

 

Inoltre, l’evoluzione di questa figura consente a Glik di attrarre professionalità interessate al lavoro di consulenza informatica e telecomunicazioni, appassionate alla formazione continua e alle tecnologie, in tutto il territorio nazionale. 

 

Questi cambiamenti si riversano a cascata in azienda, declinando in maggior produttività e un ambiente positivo in cui crescere professionalmente, giorno dopo giorno.

Consulente di Hybrid Sales

Se ami il mondo digitale, hai curiosità e interesse verso le novità tecnologiche e punti a una carriera che offra una crescita professionale continua, entra a far parte del team di Glik.

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo sui Social

Richiedi l'analisi del tuo sito web

Prenota l'appuntamento GRATUITO con il nostro Digital Marketing Specialist